Chi siamo

L' Associazione Europea Operatori Polizia è un’associazione di volontariato nata nel 1995 a Roma, svolge attività di Protezione Civile.

Come ogni associazione di volontariato senza scopo di lucro, è una ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) ed ha uno statuto riconosciuto a livello nazionale.

L' Associazione svolge attività di ausilio agli Enti Pubblici con interventi sulla viabilità dove consentito nonché di assistenza in occasione di eventi sportivi e in caso di emergenze dovute a calamità naturali.

Essa è impegnata anche nel campo della Protezione Civile e svolge servizi di salvaguardia e tutela dell'ambiente, riconosciuta con Decreto Ministero Ambiente n°_DEC/RAS/1261/2007 art. 13 della Legge 08/07/1986 n°. 349, dove i sostenitori e gli operatori volontari svolgono corsi di preparazione con esami finali riconosciuti dalle regione e provincia di prevenzione degli incendi, tramite un monitoraggio continuo del territorio e dell’alveo dei fiumi.

Alcune attività svolte (anno 2013):
- servizio d’ordine pubblico manifestazione ARCOIN;
- servizio d’ordine pubblico manifestazione “Aquatron “;
- servizio d’ordine pubblico Campionato Mondiale di kitersurf (Marsala);
- servizio d’ordine pubblico concerto jazz presso ex cantina Guarrato;
- servizio d’ordine pubblico ed Hostess a favore dell’ Ente Luglio Musicale Trapanese;
- servizio d’ordine pubblico Manifestazione “Coloriamo l’Estate” .
- servizio d’ordine pubblico manifestazione “una canzone per Teleton”

La nostra associazione,  è  impegnata, senza soluzione di continuità dal 15 agosto ad oggi nelle attività di accoglienza inerenti l'attuale emergenza profughi.

 

Contatti

CAMPO SAVERIO ALBERTO (PRESIDENTE PROVINCIALE A.E.O.P.) +39 3929034684 aeoptrapani@libero.it